Servizi IT e informatici

Le nostre innovative soluzioni IT e informatiche contribuiranno a prevenire il sovraccarico della tua infrastruttura IT attuale.

COSA FACCIAMO

Le procedure fornite da S.E.I. srl sono di ESCLUSIVA PROPRIETA' e non acquisite da terze parti.

Questo comporta una MAGGIORE AFFIDABILITA' in termini di assistenza, competenza, sviluppo, risoluzione dei problemi ed ottimizzazione.

Ovviamente tutto questo si traduce anche in una maggiore DURATA DELL'INVESTIMENTO NEL TEMPO.
Le procedure sono TOTALMENTE INTEGRATE fra i vari moduli e quindi le anagrafiche, i movimenti e tutto quanto riguarda la gestione viene completamente gestito in TEMPO REALE, senza perdite di tempo ed efficienza, usufruendo di metodologie ERP, di  DATAWAREHOUSING e BUSINESS INTELLIGENCE e nel gestionale Sanitario, sono possibili interfacciamenti con fonti digitali tipo PACS, RIS e HIS.


Il modello al quale si è inspirato tutto il progetto è di tipo ERP acronimo di  Enterprise Resource Planning (pianificazione delle risorse d'impresa), che comprende tutta la gestione del Business Logical ed in particolare la Pianificazione Fabbisogno Materiali o (MRP II), gli acquisti, i cicli di produzione, la gestione del magazzino e delle scorte, il marketing, la gestione delle aree produttive e commerciali e la gestione contabile integrata.

In particolare lo sviluppo ha cercato di risolvere i seguenti quesiti aziendali:

Definizione di un modello comprendente i processi gestiti dalle varie intelligenze aziendali che decidono, definiscono e gestiscono l’attività  di impresa, che fotografi di fatto la realtà contingente ed ottemperi così a due distinti bisogni, oggi considerati essenziali, quali la storicizzazione e la documentazione dei processi e la loro possibile ingegnerizzazione futura.

Modularità del processo informativo, attraverso la creazione di procedure interdipendenti in maniera operativa, ma sostituibili ed aggiornabili parzialmente e progressivamente nel tempo, senza che la struttura ne risenta in maniera significativa.

Personalizzazione e parametrizzazione completa delle tabelle e dei parametri di base, che svincoli di fatto l’utenza dall’intervento della casa di software per i principali e più ricorrenti avvenimenti di cambiamento gestionale logicamente prevedibili, ivi compresi i report e le query, sfruttando le caratteristiche peculiari del linguaggio SQL ANSI 92 su vari DBMS.

Progettazione e documentazione di una base di dati integrata, ottimizzata e normalizzata, secondo schemi tecnici oggettivi, utilizzando strumenti di progettazione di potenza elevata per un reale progetto di business intelligence che preveda anche l'individuazione dei moduli logici di suddivisione delle aree aziendali relative ai problemi gestionali ed organizzativi aziendali, legali e di gestione del personale, della sicurezza legale e funzionale.

Costruzione, partendo dai punti precedenti di un Datawarehouse contenente le informazioni che illustrano l'evoluzione cronologica aziendale, in maniera da potere ottenere confronti ed analisi orizzontali e verticali della realtà dinamica aziendale ed organizzativa, per una reale pianificazione strategica ed una valutazione del divenire economico-gestionale in tempo reale e con grandi quantità di dati (OLAP).



La reperibilità ed il tempo di latenza negli interventi, assicurato dalla S.E.I. , è praticamente istantaneo, anche grazie al collegamento in rete con la nostra sede ed i nostri addetti.

L'assistenza viene prestata ed assicurata sei giorni su sette per dodici mesi l'anno, ivi incluso agosto, ad eccezione, delle due settimane centrali.

Anche in questo caso però uno o più operatori della S.E.I. rimangono ugualmente raggiungibili  telefonicamente o fisicamente, assicurando di fatto un tempestivo intervento.

Sulla base di esperienze acquisite in molti anni di tirocinio presso strutture medicali è stata formulata un'analisi metodologica per potere sostituire le procedure esistenti con il minore disagio possibile per la struttura attraverso importazioni di anagrafiche e tabelle.

Purtroppo ogni progetto, e più complesso è e più tutto ciò è vero, non mostra subito i suoi frutti, che per l'utente esterno sono visibili soltanto dopo che il lavoro è stato consegnato fino all'ultima istruzione, ma ad oggi l'impegno ed i risultati

ottenuti da questa grande fatica che la S.E.I. sta affrontando per lo sviluppo delle procedure, è chiaramente già verificabile da persone esperte che volessero visitare i risultati già prodotti.